Workshop "Advanced Laser Sensing of Gases"

L'INO-CNR organizza per il giorno venerdì 27 ottobre alle ore 10.00 presso la sede INO di Arcetri (Largo E. Fermi 6, Firenze) il workshop

Advanced Laser Sensing of Gases"

Il workshop inaugura la nuova serie di giornate intitolate "Galileo's Briefings: looking beyond" che propongono seminari e discussioni con esperti internazionali su alcuni temi della ricerca di frontiera. A partire dalle ore 10 si e fino alle ore 16 si succederanno i seminari di tre ospiti, esperti sul tema laser sensing e relative applicazioni, alternati a quelli di giovani ricercatori CNR.
I tre ospiti sono: Simona Cristescu, Institute for Molecules and Materials, Radboud University, che parlerà di Breath Analysis copn strumentazione laser avanzata; Livio Gianfrani, Università della Campania, che illustrerà applicazioni di metrologia di gas con spettroscopia laser di alta precisione; Erik Kerstel, Università di Grenoble, che parlerà della spettroscopia cavity-ehnanced per la scienza dell'ambiente. Gianluca Di Natale, Giulio Campo e Antonio Giorgini parleranno di sensing in-situ e remoto dell'atmosfera, sorgenti altamente coerenti e spettroscopia di alta precisione su gas, risonatori ottici per spettroscopia di liquidi e sensing biochimico.

 

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell'evento al seguente link https://live.cnr.it/liveINO.html

Maggiori dettagli e orari nella locandina scaricabile da qui.